CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER INSEGNANTI DI OGNI ORDINE E GRADO D.M. 170/2016 

(fruibili con la Carta del Docente e presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR)   

Presso il TEATRO ABARICO, sede operativa dell’ISTITUTO TEATRALE EUROPEO si svolgono i Corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado D.M. 170/2016 fruibili con la Carta del Docente e presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.

I Corsi per i docenti  sono frequentabili anche da chi non lavora nella scuola: Educatori, Arte Teatro Terapisti, Animatori e tutti coloro che lavorano con i bambini e i ragazzi. 

L’ I.T.E. è accreditato M.I.U.R. per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado ai sensi della D.M. 170/2016 (già D.M. 90 del 1/12/2003). 

Che cos’è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

L’importo nominale del Bonus docenti è di € 500 per ciascun anno scolastico. 

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari

Per avere dettagli sui singoli Corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado D.M. 170/2016 clicca qui https://www.istitutoteatraleuropeo.it/aggiornamento-docenti

Agevolazioni economiche per chi si iscrive a tre o più incontri.

Leave a Reply

Your email address will not be published.